Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum
Trainer Grey-pearl Scarpe Da Clear Uomo Basse Ginnastica Adidas

Adidas Trainer Scarpe Da Ginnastica Basse Uomo Clear Grey-pearl Grey-gum

Servizio per elaborazione immagini professionale – Vettorializzazione

La vettorializzazione è un processo con cui vengono creati elementi di un’immagine con ognuno un proprio percorso (path) al fine di creare un’immagine vettoriale. Ogni percorso può in seguito venire ingrandito arbitrariamente, in modo che le immagini possano essere elaborate senza perdere qualità. Particolarmente interessante è il processo di vettorializzazione per immagini che sono ancora in formato stampato e che devono venire in seguito digitalizzate.

Il nostro servizio di vettorializzazione

  • Digitalizzazione di disegni, stampe, grafici, piante e proiezioni
  • Realizzazione di immagini o file PDF con percorsi unici
  • Vettorializzazione di immagini o di file PDF per la successiona elaborazione
  • Vettorializzazione di loghi
  • Modifiche di scritture, per esempio per tradurre un grafico

 

Kangaroos Chieftain, Stivali Altezza Metà Polpaccio Uomo Marrone (braun (dk.brown 340))
Vettorializzazione

Uomo Trainer Grey-pearl Basse Scarpe Adidas Clear Ginnastica Da

Il concetto “vettorializzazione” descrive la realizzazione di un’immaigine vettoriale da un’immagine raster. Un immagine raster – chiamata anche immagine pixel o bitmap nel gergo non tecnico – nasce attraverso l’utilizzo di una griglia nella quale ogni singolo campo è riempito con un determinato colore. Ogni campo colorato corrisponde perfettamente a un pixel (punto dell’immagine), e questi punti nell’insieme rappresentano l’immagine originale. Nell’elaborazione immagini i pixel vengono modificati individualmente; il numero dei pixel è noto sindall’inizio. Lo svantaggio consiste nel fatto che nel modificare la scala dell’immagine, questa perde velocemente la sua qualità, soprattutto negli ingrandimenti. I dettagli e i contorni diventano sfocati, l’immagine si presenta sgranata.

Da Grey-pearl Trainer Clear Adidas Uomo Ginnastica Scarpe Basse Le grafiche vettoriali al contrario consistono fondamentalmente in nient’altro che linee e curve, che vengono determinate dai vettori. Questi descrivono l’immagine attraverso le sue caratteristiche geometriche. In questa maniera l’immagine può essere salvata come una forma, che viene definita attraverso posizione, colore e grandezza delle linee, colore, raggio, angolo etc. Se l’immagine vettoriale venisse ingrandita o rimpicciolita, non perderebbe la sua qualità, poichè verrebbe modificata unicamente la lunghezza dei singoli vettori. Anche i colori e altre caratteritiche possono essere adattati senza problemi. In conclusione possiamo affermare che le immagini vettoriali non dipendono dalla risoluzione.

Immagini ottenute con fotocamere digitali o con scanner sono sempre immagini raster. Anche le foto scaricate da internet sono immagini pixel. La risoluzione di una fotocamera digitale viene indicata in megapixel. La risoluzione delle immagini è suddivisa in pixel orizzontali e verticali. Non si possono mai ottenere riduzioni in scala di questi grafici raster senza che ci sia una perdita di qualità, per questo motivo le immagini vengono convertite in immagini vettoriali.

Quando risulta conveniente vettorializzare un’immagine?

La vettorializzazione è d’aiuto quando si necessita di ingrandire un’ immagine senza limiti e senza problemi. Per esempio i loghi delle aziende fanno parte di quelle immagini che vengono usate a scopi differenti: si trovano su incartamenti da negozio o biglietti da visita, su internet, si utilizzano per regali a scopo pubblicitario, volantini e molto altro. La trasformazione di questi loghi in immagini vettoriali garantirebbe il loro utilizzo per qualsiasi ambito,non importa in quale misura siano necessari. Anche i documenti con l’aiuto della grafica vettoriale possono venire rappresentati e stampati senza perdite di qualità, indipendentemente dalla risoluzione degli apparecchi.
Uno dei linguaggi di descrizione di pagina che utilizzano la grafica vettoriale è il PostScript e il PDF che ne deriva.

Le geometrie di carte geografiche in SIT (sistema informativo territoriale) vengono salvate come dati vettoriali, dopodichè vengono connesse facilmentead altri dati. Anche nella CAD (Computer-Aided Design, ossia “progettazione assistita dall’elaboratore”) i vettori e i dati vettoriali ricoprono un ruolo fondamentale, per esempio nel calcolo di misure, di distinta base etc.

Come si vettorializza un’immagine?

L’Adobe Illustrator della Creative suite family è uno dei programmi più professionali e convincenti per la realizzazione di grafica vettoriale. Con la funzione Live Trace si possono inoltre trasformare immagini raster in immagini vettoriali ad alta risoluzione. L’illustrator lavora invece con i cosiddetti percorsi che consentono di vettorializzare ogni immagine – disegno, foto, scan, logo, PDF e molto altro – in modo tale che essa possa essere chiaramente definita e quindi modificata a proprio piacimento. Anche programmi come Corel drow e Photoshop hanno dato buoni risultati nel campo della grafica vettoriale.

[/full_width]

Basse Trainer Adidas Ginnastica Grey-pearl Scarpe Da Uomo Clear
Art 1064 Memphis Harlem, Scarpe Col Tacco Punta Chiusa Donna Verde (kaki)
Understood!
We use cookies to optimise our website for a better usability. For more details click here. Globe - Sneaker Mahalo, Unisex Adulto Blau (dark Navy Wash)